“Nessun referendum per la biblioteca”
Il sindaco boccia la proposta dell’ex assessore Franco Accordino: “Non si può fare il referendum abrogativo e la struttura non è in vendita”
«Non c’è alcuna intenzione dell’amministrazione di fare un referendum sulla biblioteca Frera». Parole del sindaco Stefano Candiani in risposta alla proposta che intende portare avanti l’ex assessore Frnaco Accordino, a cui sono state ritirate le deleghe proprio per la posizione assunta nei confronti della delibera dell’amministrazione secondo la quale la biblioteca viene ceduta a titolo oneroso alla Seprio Patrimonio e Servizi.«Non c’è l’oggetto e non c’è la forma per organizzare un referendum cittadino – prosegue il primo cittadino – proprio perché non è in vendita la Frera. Inoltre, la delibera è già stata approvata e lo statuto comunale non prevede alcuna possibilità di fare referendum un abrogativo, ma solo propositivo o consultivo. E non è quindi applicabile in questo caso. La decisione è stata presa e approvata dal consiglio comunale, questo è bastato. Si vede che si tratta solo di tanto fumo per guadagnarsi la prima pagina dei giornali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.