Sindaci e albizzatesi per l’ultimo saluto a Gianni Piotti
Dalle scalinate della chiesa parrocchiale fin sulla piazza IV novembre, gli stendardi dei comuni e delle associazioni albizzatesi hanno onorato il feretro del primo cittadino
I sindaci del Varesotto e i cittadini di Albizzate, stretti attorno ai suoi famigliari, hanno dato l’ultimo saluto al sindaco Gianni Piotti.
Dalle scalinate della chiesa parrocchiale fin sulla piazza IV novembre, gli stendardi dei comuni e delle associazioni albizzatesi hanno onorato il feretro del primo cittadino che ha speso gran parte della sua vita degli ultimi 15 anni al servizio dell’amministrazione di Albizzate.
Durante la cerimonia funebre, celebrata dal parroco don Daniele Gandini, un ricordo particolare è stata affidato a Mirko Zorzo, assessore della giunta fino a venerdì scorso guidata dal sindaco Gianni Piotti.
Zorzo ha ricordato l’amministratore Piotti, «che ha passato la sua vita al servizio della comunità, prima come presidente del circolo e poi all’interno del comune, con le porte sempre aperte», e l’uomo, Gianni, «che ha affrontato la malattia con grande dignità e che fino all’ultimo si è occupato dei suoi cittadini».
Il sindaco si è spento venerdì sera 26 novembre dopo una lunga malattia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.