Studenti impacchettati per dire “no” ai sacchetti di plastica

Ragazzi del liceo Marie Curie hanno partecipato all’iniziativa “Gli irriducibili” realizzata da Moreno di Trapani con Comune e Legambiente

Studenti a Tradate contro i sacchetti di plasticaStudenti impacchettati per dire “no” ai sacchetti di palstica. È la nuova iniziativa del comune di Tradate realizzata con gli studenti del Liceo Marie Curie di Tradate e con Legambiente. Sabato mattina, infatti, in piazza Mazzini, i ragazzi sono stati avvolti nella plastica da Moreno di Trapani, ideatore dell’iniziativa “Gli irriducibili”. Si tratta di una serie di proposte che hanno visto nelle scorse settimane anche l’installazione di discariche nella piazza centrale della città e l’”Impacchettamento” dell’aereo Aermacchi sulla rotonda.
Gli studenti avvolti nella plastica, rientrano nella sensibilizzazione alla città sul non utilizzo dei sacchetti di plastica. Legambiente, infatti, ha distribuito per tutta la mattina sacchetti di carta. All’iniziativa erano anche presenti il sindaco Stefano Candiani e il vicesindaco Vito Pipolo.

Galleria fotografica

Studenti impacchettati 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Studenti impacchettati 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.