“Assedio” alla Agusta, CasaPound contro le privatizzazioni
I militanti hanno esposto striscioni per il mantenimento della proprietà pubblica delle aziende di stato
Decine di militanti di CasaPound Italia questa mattina hanno ‘assediato’ con striscioni ‘‘L’Italia non è in vendita’’, bandiere italiane e fumogeni tricolore l’Agusta di Vergiate per dire ‘no’ a ogni ipotesi di privatizzazione delle grandi aziende pubbliche. Il ‘blitz’ è scattato questa mattina in tutta Italia.
A Roma i militanti di Cpi sono riusciti a salire sul tetto e a occupare il palazzo di Finmeccanica, in piazza Montegrappa.
Presidi a tutela dell’italianità delle grandi aziende pubbliche sono anche in corso all’Ansaldo Breda di Napoli e alla Fincantieri di Palermo, mentre striscioni ‘L’Italia non è in vendita’ e volantini a sostegno del ‘blitz’ di CasaPound contro le privatizzazioni sono comparsi in altre città italiane.
"Non ci interessa sapere chi governa – recitano i volantini distribuiti – Non ci
interessano i giochi di palazzo. Non ci interessano i cambi di poltrona. Ci interessa solo far sapere ai tecnici che l’Italia non è in vendita, e che c’è qualcuno pronto a combattere. Le aziende di Stato creano occupazione per centinaia di migliaia di lavoratori, fanno incassare miliardi di euro alla comunità nazionale e soprattutto garantiscono la sovranità dell’Italia. Tanti politici e tanti ‘tecnici’ le stanno cucinando per farle ‘mangiare’ agli amici
(privatizzandole). Senza queste aziende l’Italia muore".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.