“Ewe Christmas”, lo show che fa bene all’Africa

Sabato 18 al teatrino Santuccio (dalle 20,45) esibizione di Nailroads e Plateali per raccogliere fondi a favore di due iniziative di Ewe Mama, l'associazione varesina attiva a favore dell'Uganda

logo onlus ewe mama vareseAndrà in scena sabato prossimo, 18 dicembre, al teatrino "Santuccio" di Varese la prima edizione di "Ewe Christmas", uno show tra musica e teatro a finalità benefica organizzata dalla Onlus Ewe Mama. Significativo il tema dell’appuntamento di via Sacco, sottotitolato "Che regalo vuoi per Natale? Una scuola in Africa": il ricavato della serata servirà infatti a sostenere i progetti della giovane onlus varesina, nata dall’iniziativa di otto amici tra i 25 e i 35 anni dopo l’esperienza svolta da alcuni di loro nella diocesi di Lira in Uganda. Lo scopo è quello di sviluppare progetti di solidarietà e di affermare i diritti di tutti alla salute, all’istruzione e alla dignità della vita. I primi obiettivi di Ewe Mama, quelli cui sono destinati gli aiuti raccolti in occasione della serata del "Santuccio", riguradano la costruzione di una parte della scuola "Bishop Ceasr Asili Memorial Day" nel villaggio ugandese di Amuca e il completamento dell’ospedale della città di Masindi, già aperto ma dove mancano elettricità, medicine e una sala operatoria. Nelle prime settimane di attività, l’associazione ha raccolto circa 3mila euro da destinare alle due strutture, ma la meta sarà raggiunta a quota 16mila da suddividere equamente tra Amuca e Masindi.
Sul palco del teatrino "Santuccio" è dunque prevista una serata di grande spessore artistico: innanzitutto si esibiranno i "Nailroads", gruppo blues varesino attivo dal 2002 formato da Sebastiano Riva e Mattia Sinigaglia: l’esibizione prevede una serie di brani blues con armonica e chitarra, in modo da divertire e "scaldare" il pubblico che poco dopo assisterà alla performance dei Plateali. Si tratta del più noto gruppo cittadino di improvvisazione teatrale che metterà in scena lo spettacolo comico intitolato "Gli Impostory", durante il quale gli attori reciteranno rigorosamente senza copione, partendo dalle parole suggerite dal pubblico. Il divertimento è assicurato, anche perché gli attori metteranno in scena diverse situazioni di partenza su cui svilupperanno le proprie storie.
La serata prevede anche la vendita all’asta di un quadro di Daniela Nasoni, pittrice varesina sempre più apprezzata.

I biglietti per "Ewe Christmas" costano 5 euro e sono già disponibili in prevendita al negozio "Le Coq Sportif" di via San Martino oppure al numero di telefono 333/4871377 o ancora alla e-mail giorgio@ewemama.org.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.