Falso dentista eseguiva interventi inutili, denunciato

L'uomo, un 44enne di origine calabrese, lavorava da almeno 10 anni in città e aveva una lista di almeno 300 pazienti. Le Fiamme Gialle lo accusano anche di lesioni aggravate per aver eseguito interventi inutili e costosi

Non solo non era un dentista ma diagnosticava patologie inesistenti ai propri clienti (circa 300 accertati) costringendoli ad interventi inutili e costosi. E’ stato smascherato dalla compagnia della Guardia di Finanza di Gallarate l’ennesimo falso dentista. Si tratta di C.F., 44enne di origine calabrese che esercitava abusivamente, da oltre 10 anni, la professione del dentista a Cassano Magnago, dove disponeva di uno studio nel quale praticava le cure dentarie, spingendosi ad eseguire anche vere e proprie operazioni chirurgiche.
C.F. si spacciava per dentista ma in realtà era solo odontotecnico, aveva una clientela numerosa (sono stati individuati oltre 300 pazienti) e, oltre a non possedere la laurea in medicina, perpetrava, spesso, ulteriori condotte truffaldine nei confronti dei malcapitati clienti, convincendoli, con la diagnosi di inesistenti patologie, a sottoporsi ad interventi di chirurgia dentale, richiedendo il pagamento di lucrose parcelle.
L’intervento dei finanzieri di Gallarate, adeguatamente preparato, si è sviluppato con la perquisizione ed il sequestro dello studio dentistico abusivo, trovato in precarie condizioni igienico – sanitarie e poi dell’abitazione del finto medico; in tali luoghi sono state rinvenute e sequestrate numerose “schede clienti”, ricevute sanitarie, radiografie panoramiche, nonché medicinali ed anestetici scaduti di validità.
L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per esercizio abusivo della professione e lesioni aggravate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.