Falso dentista eseguiva interventi inutili, denunciato
L'uomo, un 44enne di origine calabrese, lavorava da almeno 10 anni in città e aveva una lista di almeno 300 pazienti. Le Fiamme Gialle lo accusano anche di lesioni aggravate per aver eseguito interventi inutili e costosi
Non solo non era un dentista ma diagnosticava patologie inesistenti ai propri clienti (circa 300 accertati) costringendoli ad interventi inutili e costosi. E’ stato smascherato dalla compagnia della Guardia di Finanza di Gallarate l’ennesimo falso dentista. Si tratta di C.F., 44enne di origine calabrese che esercitava abusivamente, da oltre 10 anni, la professione del dentista a Cassano Magnago, dove disponeva di uno studio nel quale praticava le cure dentarie, spingendosi ad eseguire anche vere e proprie operazioni chirurgiche.
C.F. si spacciava per dentista ma in realtà era solo odontotecnico, aveva una clientela numerosa (sono stati individuati oltre 300 pazienti) e, oltre a non possedere la laurea in medicina, perpetrava, spesso, ulteriori condotte truffaldine nei confronti dei malcapitati clienti, convincendoli, con la diagnosi di inesistenti patologie, a sottoporsi ad interventi di chirurgia dentale, richiedendo il pagamento di lucrose parcelle.
L’intervento dei finanzieri di Gallarate, adeguatamente preparato, si è sviluppato con la perquisizione ed il sequestro dello studio dentistico abusivo, trovato in precarie condizioni igienico – sanitarie e poi dell’abitazione del finto medico; in tali luoghi sono state rinvenute e sequestrate numerose “schede clienti”, ricevute sanitarie, radiografie panoramiche, nonché medicinali ed anestetici scaduti di validità.
L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per esercizio abusivo della professione e lesioni aggravate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.