Le violazioni della normativa antiriciclaggio preoccupano i bancari
La Fiba Cisl organizza due seminari (a Varese e a Busto Arsizio) dedicati alle nuove norme sul riciclaggio di denaro e alle ricadute sull'attività lavorativa
Dopo il grande dibattito sull’opportunità o meno di realizzare lo scudo fiscale, il seminario organizzato dalla Fiba-Cisl di Varese sulla normativa antiriciclaggio ha il merito di rimettere al centro una questione delicata, ovvero le implicazioni della normativa sulla attività lavorativa.
Gli incontri si terranno giovedì 9 dicembre dalle 17e 30 alle 19 e 30 al collegio De Filippi di Varese e venerdì 10 dicembre ,sempre dalle 17 e 30 alle 19 e 30, al Museo del tessile a Busto Arsizio.
«Recentemente – spiegano i responsabili della Fiba Cisl si è assistito ad un fenomeno sempre più rilevante di indagini svolte dall’istituto di vigilanza, dalla guardia di finanza e dalla magistratura nei confronti di lavoratori bancari e anche postali a causa di violazioni delle norme antiriciclaggio, tanto da porre questo tema al centro dell’attenzione e delle preoccupazioni della categoria».
Agli incontri interverrà Mario Capocci del coordinamento nazionale quadri direttivi della Fiba-Cisl nazionale. Sempre Venerdì 10 dicembre alle ore 11 presso la sede provinciale della Cisl (via Bernardino Luini 5, Varese), sarà presentato il libro di Capocci “La normativa antiriciclaggio e le sue implicazioni sulla attività lavorativa”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.