Mercatino di Natale a Jerago e Orago
Nella giornata di mercoledì 8 dicembre, fin dal mattino, tanti appuntamenti rivolti soprattutto ai più piccoli
Mercoledì 8 Dicembre si svolgerà il tradizionale mercatino natalizio organizzato nelle Piazze Mazzini e San Giorgio dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Jerago con Orago. Con un programma ricco di iniziative e una marcia in più data dal sostegno del neonato Distretto del Commercio dei Castelli Viscontei.
Aprirà i battenti alle 9:30 nelle due centralissime piazze San Giorgio e Mazzini: presenti numerosi espositori, con tante idee regalo e, grazie alla collaborazione con Terra e Mani, l’enogastronomia a KM0 che sarà il cuore e il centro della manifestazione stessa. Una novità questa che l’Amministrazione Comunale di Jerago con Orago aveva introdotto già lo scorso anno e che allora ne decretò un successo enorme con una partecipazione di pubblico ben al di là di ogni più rosea aspettativa. Quest’anno dunque si ripropone la formula vincente, arricchita da un fitto programma di eventi collaterali, pensati per le famiglie e i bambini.
Alle 10:30 e nel pomeriggio a partire dalle 14:00 sono previste attività di animazione, laboratori e una caccia al tesoro all’interno del mercatino stesso; alle 16:00 poi arriverà di Babbo Natale con tutta la sua squadra di elfi e renne (ed un mezzo di trasporto che ogni anno è la vera sorpresa della giornata), con tanti regali per i più piccoli. Dalle 12:30, meteo permettendo, sarà anche attivo uno stand gastronomico che proporrà i piatti della tradizione, realizzati con prodotti rigorosamente locali. Alle 18:00, presso la Chiesa di San Giorgio un concerto Gospel con il gruppo “PRAISE THE LORD GOSPEL CHOIR” chiuderà la giornata e la manifestazione, nel segno della grande tradizione natalizia.
Altrettanto importante la cerimonia ufficiale prevista alle ore 11:45, in Piazza San Giorgio: il Sindaco dott. Giorgio Ginelli assegnerà infatti le Borse di Studio al Merito di 500 EURO ciascuna che l’Amministrazione Comunale ha assegnato alle ragazze e ai ragazzi di Jerago con Orago usciti con il massimo dei voti dalla Scuola Secondaria di Primo Grado nell’Anno Scolastico 2009-2010.
La valorizzazione di talenti ed eccellenze è dunque il filo rosso che lega tutti gli eventi e le scelte organizzative di questa giornata. Eccellenze scolastiche, passione artigiana e primato enogastronomico sono i cardini della Festa dell’Immacolata nel Comune di Jerago con Orago.
Uno stile che il Distretto del Commercio dei Castelli Viscontei, di cui Jerago con Orago è capofila, ha deciso di far proprio pubblicando così un calendario comune delle manifestazioni e organizzando in modalità coordinata le diverse iniziative legate al Natale, luminarie comprese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.