Natale con le Cuffie Colorate

In casa PAD la festività è già stata celebrata insieme, dopo un anno di impegni e risultati che hanno portato lustro allo sport per i disabili bustocco. Il regalo più desiderato? Nuovi amici e volontari

Con la consueta festa di Natale di venerdì scorso si è chiuso il 2010 per gli atleti della PAD (ProPatria Associazione Disabili) e i volontari delle Cuffie Colorate che hanno festeggiato tutti insieme un anno denso di impegni e ricco di risultati non solo sportivi.
Il settore nuoto, dopo le buone prestazioni nelle competizioni pre vacanze estive e i titoli italiani conquistati in giugno nell’ impianto natatorio di Novara (dove Daniela M. ha conquistato il titolo italiano assoluto nei 400sl categoria s7 e Angelica T. nei 50sl categoria s5, ottenendo anche la convocazione nella rappresentativa lombarda per il trofeo delle regioni) per la prima volta è sceso in acqua per confrontarsi con atleti provenienti da una federazione straniera : la Croazia del neo campione europeo Kristijan Mamic.
In quel di Brescia è andata in scena l’ultima gara della stagione 2010 che ha visto partecipare ben 35 società e 160 atleti e la PAD con soli 6 atleti ha raggiunto un onorevole 13° posto superando compagini prestigiose. Su tutte le prestazioni il più giovane, il neo-quindicenne Jonathan Pirro, già detentore del titolo italiano juniores nei 50 sl cat s5, con il favoloso tempo di 51,12 nei 50 stile libero e 58,38 nei 50 dorso, ha ottenuto il primo posto ma soprattutto ha conquistato il nuovo record italiano di categoria in tutte e due gli stili
Non da meno si è comportata la squadra di calcio a 5 che ad Alzate Brianza con un secco 6-2 ha vinto contro lo Sporting 4e di Milano confermandosi al secondo posto della classifica della Coppa Lombardia con una partita in meno. Da annotare le doppiette di Andrea Andreotti e Sebastiano Torre che nelle ultime uscite hanno confermato una forma strepitosa e grandi prestazioni.
Un anno da incorniciare anche per le attività non sportive portate avanti dai volontari delle Cuffie Colorate che nel corso del 2010 hanno allestito insieme ai ragazzi una rivisitazione del tutto personale ed ironica della Divina Commedia, partendo dal Paradiso passando dal Purgatorio per ritrovarsi all’Inferno, commedia andata in scena al teatro San Giovanni Bosco di Busto Arsizio nei primi giorni di maggio.
Un anno davvero importante che porta il gruppo bustocco al ventitreesimo anno di attività.
Sono dunque doverosi i ringraziamenti a coloro che con la loro costanza e professionalità sono riusciti a far emergere le capacita di ogni atleta, portandolo ad ottenere grandi prestazioni : i tecnici Enzo (per il nuoto), Mauro, Fabrizio, Daniele (per il calcio), e a tutto il gruppo dei volontari che nonostante i propri impegni personali e il numero ridotto non hanno mai fatto mancare l’apporto necessario per far si che le attività non si fermassero e per concludere un grazie anche a Piero Magistrelli ("papà" di Anffas) che non fa mai mancare il suo supporto alle attività del gruppo.
Le Cuffie Colorate e gli atleti della PAD stanno già lavorando per il 2011, con nuove idee e nuove iniziative ma sotto l’albero vorrebbero un ultimo regalo, quello di trovare altri amici e volontari che li aiutassero nel portare avanti il loro sogno.
Per chi volesse farne parte può contattarli all’indirizzo e-mail cuffiecolorate@tiscali.it o venirli a trovare in piscina Manara il martedì e il venerdì dalle ore 19.00 alle ore 20.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.