Neve, Busto appena “zuccherata”

Senza conseguenze degne di nota la precipitazione della notte e della mattinata, che ha comunque decorato prati e tetti con i candidi fiocchi

"Zuccherata" come un pandoro. Busto si è svegliata così: strade sgombre e perocrribili senza particolari problemi, nè più nè meno che se piovesse, prati e tetti imbiancati, fiocchi, a tratti a falde larghe, che cadevano ovunque. La temperatura al suolo relativamente alta, sui due gradi, ha impedito che la neve attecchisse. E la nevicata, praticamente cessata intorno alle 11, è rimasta una scenografica decorazione per i parchi e i giardini della città, risparmiando ingorghi. Ben diversa la situazione in alcune zone dell’alta provincia, dove è nevicato con una certa consistenza. Attenzione comunque sulle strade provinciali, sulle quali è in vigore l’ordinanza che obbliga all’uso di gomme da neve o, in alternativa, alle catene a bordo. Per giovedì e venerdì le previsioni danno tempo bello ma assai rigido per la stagione, con massime non oltre i due gradi: attenzione quindi all’eventuale formazione di ghiaccio.

Galleria fotografica

Busto “zuccherata” 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Busto “zuccherata” 4 di 8

Galleria fotografica

Castellanza imbiancata 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.