Si accende il Natale a Luvinate

Al Parco del Sorriso una domenica natalizia (5 dicembre) con gli agricoltori, le bancarelle della scuola, i giochi per i bambini e il grande Falò di Natale

Vendita dei prodotti agricoli a km zero, dal produttore al consumatore. Bancarelle natalizie. Dolcetti, biscottini, the e cioccolata. Laboratori per i bambini e giri a cavallo lungo il percorso del Parco del Sorriso.

Questa è il programma di “Natale in Piazza”, in programma per domenica 5 dicembre al Parco del Sorriso a Luvinate, evento natalizio di inizio dicembre promosso dal Comune di Luvinate in collaborazione con Coldiretti, Campagna Amica, Protezione Civile Intercomunale di Casciago-Luvinate, Parco Campo dei Fiori, Luart, Gruppo ex allieve, Associazione Genitori della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria C. Pedotti e con il supporto della Proloco.

Una giornata molto intensa che comincerà dalla mattina con l’allestimento degli stand a cura di Campagna Amica con la presenza di diversi produttori agricoli del nostro territorio e che continuerà nel pomeriggio con il grande Falò di Natale a cura della Protezione Civile. Intorno, una serie di eventi d’animazione: un laboratorio per i bambini a cura delle Insegnanti dell’Asilo, giri a cavallo per i bambini a cura dell’Agriturismo Valtinella di Luvinate e poi bancarelle natalizie a cura di Luart, Gruppo ex Allieve, artigiani locali e mamme delle due scuole.

A Luvinate insomma ci sarà l’occasione per degustare diversi prodotti e per acquistare piccoli tesori natalizi, di cui parte del ricavato andrà a sostegno delle realtà educative del territorio. E soprattutto per divertirsi e stare in compagnia, magari sotto la neve di dicembre, nel coinvolgente clima festoso del Natale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.