Una domenica al museo
Dal 5 dicembre una serie di appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie in concomitanza con la tradizionale Fiera del Cardinale castiglionese
Il Museo della Collegiata di Castiglione Olona (VA) inaugura a partire dal 5 dicembre 2010 un programma di attività per famiglie, bambini e ragazzi: visite guidate per singoli, laboratori e percorsi-gioco per i più piccoli, attività di indagine per i ragazzi.
Le attività si svolgeranno ogni prima domenica del mese, in concomitanza con la tradizionale Fiera del Cardinale castiglionese, tra le 14.30 e le 17.00. Sarà richiesta la prenotazione e un costo onnicomprensivo di € 6 per ogni partecipante (adulti accompagnatori € 5). Sarò proposta anche la formula “abbonamento”, al costo di euro 15 e valido per 3 date a scelta fra le 6 proposte a calendario. Ecco i primi appuntamenti:
5 dicembre 2010 – NATIVITA’
A partire dall’affresco della natività, si racconta una storia di 2000 anni fa, si preannuncia l’arrivo di una festa meravigliosa, e si realizza un messaggio per immagini, da regalare a qualcuno di speciale!
2 gennaio 2011 – ARRIVANO I MAGI
Carichi di doni, i magi si prostrano ai piedi di Gesù: ma cosa è successo? Uno dei re magi sembra
scomparso: armati di cannocchiale e qualche indizio, andremo alla sua ricerca, e sulla nostra strada
incontreremo anche altri disegni scomparsi: un cappello, una mano, un abito…
6 febbraio 2011 – IN QUEL SEPOLCRO DI MARMO…
…dove riposa il cardinale, parole misteriose sono scolpite sulla pietra. Con un po’ di fortuna, riusciremo a scoprirne il significato e potremo anche noi scrivere un messaggio al cardinale Branda, con un inchiostro nero nero, ed una “carta” assai strana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.