Usura ed estorsione, un 48enne agli arresti domiciliari

La polizia di Stato di Varese ha arrestato un 48enne di Sesto Calende, titolare di un’agenzia immobiliare con sede legale in Brianza. Tutto è nato da un imprenditore fallito perchè "strozzato"

Usura ed estorsione. La polizia di Stato di Varese ha arrestato un 48enne di Sesto Calende, titolare di un’agenzia immobiliare con sede legale in Brianza. L’uomo, colpito dall’ordinanza della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dall’ufficio del gip del tribunale di Brescia, è ritenuto responsabile del reato di usura ed estorsione in concorso con altri, ai danni di un imprenditore edile bresciano. L’indagine è partita dalla denuncia  sporta dalla vittima, che si è rivolta alla Questura di Brescia. La parte offesa, trovandosi in un momento di difficoltà economica, si era rivolta al 48enne, il quale a fronte di un prestito di denaro, si era fatto consegnare assegni ed effetti cambiari, con tassi usurai che raggiungevano il 20% mensile. A causa del gravoso tasso d’interesse applicato, la vittima non è più riuscita a sanare la situazione finanziaria e la sua ditta edile è fallita. L’arrestato svolgeva il suo lavoro nel Bresciano e non aveva interessi nel Varesotto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.