Vuole denaro, accoltella un ragazzino

E' accaduto ieri sera alle 22.30 in via Gradisca a Giubiano: aggredito un sedicenne che stava tornando a casa. I carabinieri hanno fermato un egiziano di 28 anni

 Un ragazzo di 16 anni è stato aggredito ieri sera, mercoledì 29 dicembre, intorno alle 22.30 da un uomo che voleva rapinarlo. Il ragazzino stava tornando a casa da solo e stava percorrendo via Gradisca a Giubiano quando davanti gli si è parato un uomo che gli ha chiesto, prima, 1 euro, senza minacciarlo. Il giovane si è rifiutato, e a qual punto lo straniero lo ha preso per il collo e lo ha ferito con un coltellino. Si tratta di un egiziano, clandestino, di 28 anni, senza fissa dimora. Una pattuglia del radiomobile dei carabinieri lo ha rintracciato in via Magenta, qualche minuto dopo l’aggressione, e lo ha arrestato in flagranza di reato. 
Il ragazzino sta bene. E’ stato colpito con tre fendenti che lo hanno ferito alla mano, alla natica e ad un orecchio. Tagli non gravi e che non hanno leso organi vitali. E’ stato lui stesso a chiamare il padre che lo ha accompagnato al pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo dove i medici gli hanno dato alcuni punti di sutura. Il padre ha poi avvertito i carabinieri di Varese che si sono subito messi sulle tracce dell’aggressore. Lo hanno fermato, caricato in auto e portato all’ospedale di Circolo dove il giovane lo ha identificato. Addosso i militari dell’Arma gli hanno trovato il piccolo coltello. L’uomo è stato quindi portato in caserma. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.