Anziano ucciso dal monossido di carbonio
L'uomo, un 75 enne, viveva in via Val di Non. La causa sarebbe dovuta al cattivo funzionamento della caldaia
A nulla è valso l’intervento dei Vigili del Fuoco e del personale medico del 118. Quando sono arrivati al civico 21 di via Val di Non a Varese, nel quartiere di San Fermo, hanno subito soccorso Franco Luzzi, 75 anni, lo hanno trasportato all’ospedale di Varese, ma i tentativi di rianimarlo sono risultati vani. L’uomo è stato trovato privo di sensi nel bagno di casa, dove era posizionata una caldaia. E sembra che sia stato proprio il malfunzionamento dell’apparecchio a provocare la fuoriuscita letale di monossido di carbonio e conseguentemente la morte dell’uomo.
Il monossido di carbonio, in genere, non viene rilevato da parte della vittima in quanto si tratta di un gas che non ha odore e non ha sapore e per questi motivi ritenuto particolarmente pericoloso. Infatti, le persone che inalano questo gas inizialmente non si preoccupano perché i sintomi possono essere ricondotti anche ad altro. Si comincia con giramenti e mal di testa, nausea, disturbi alla vista, fino ad arrivare all’incoscienza in quanto il cervello non riceve più ossigeno e quindi si muore per asfissia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.