L’ultimo saluto a Sergio Frasson
Era un pilastro dell'intera comunità. I funerali si terranno mercoledì alle 14 e 30 nella chiesa parrocchiale

Sergio aveva 78 anni ed era un pilastro perché in tutte le cose che faceva ci metteva la forza e l’entusiasmo che hanno contraddistinto un’intera generazione chiamata a ricostruire l’Italia dopo la guerra. Era della classe 1932 e in provincia di Varese era arrivato da Treviso insieme alla madre. Una vita intera spesa all’interno dell’Aermacchi e una passione folgorante per le motociclette. Le cronache degli anni Sessanta lo riportano nella classifica delle gare di regolarità corse in tutta Italia.
E poi l’impegno per la sua Casciago e per le persone bisognose. Sempre disponibile quando l’asilo Dell’Acqua o l’oratorio avevano bisogno di lavori di manutenzione o giardinaggio. Tifoso del Torino, ma col cuore biancorosso del Varese, che seguiva praticamente dalla sua gioventù.
Infine, una scelta che rende onore a questa vita: non fiori per il funerale ma offerte per "Il ponte del sorriso", associazione onlus nata per sostenere la costruzione di un ospedale materno infantile.
I funerali di Sergio si terranno mercoledì 5 dicembre alle ore 14 e 30 nella chiesa parrocchiale di Casciago.
In questo triste momento, la redazione di Varesenews è vicina alla moglie Clara, ai figli Claudio, Rita, Nicoletta e Patrizia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.