La giunta non convoca consigli comunali, ci pensa l’opposizione

Centrosinistra, Lega e Felci hanno inoltrato la richiesta presentando 18 interrogazioni che attendono risposta da mesi: «Il sindaco non lo convoca da novembre dell'anno scorso»

Opposizione sempre più unita a Fagnano Olona contro la maggioranza guidata dal sindaco Marco Roncari. Centrosinistra, Lega Nord e Felci hanno formulato una richiesta ufficiale di convocazione del consiglio comunale per venerdì 4 marzo con all’ordine del giorno 18 interrogazioni da parte dei tre gruppi. La motivazione che ha spinto i consiglieri d’opposizione a convocarlo con urgenza è allegata alla richesta stessa.

I consiglieri hanno ravvisato la necessità di richiedere la convocazione di un consiglio comunale in considerazione del fatto che l’amministrazione non ne convoca uno dal novembre 2010 e che presumibilmente il prossimo consiglio comunale si occuperà del bilancio 201. Secondo l’opposizione non è ragionevolmente pensabile che nella seduta che prevede la discussione generale sul bilancio del comune per l’anno 2011 si possano inserire ben 18 punti tra interrogazioni e mozioni.

Inoltre l’eventuale approvazione di alcune delle mozioni presentate può avere conseguenze sulla stesura definitiva del Bilancio Comunale e quindi si ritiene necessario che la discussione e la votazione sulle stesse avvenga prima della discussione generale sui dati di bilancio. Infine i consiglieri ritengono che «non sia ammissibile che alle molteplici interrogazioni presentate si dia risposta, da parte dell’amministrazione comunale, solo mesi dopo la loro presentazione. Queste considerazioni giustificano, a nostro avviso, la richiesta di convocazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.