La lotta alla mafia comincia sul territorio

Giovedì 10 febbraio l'associazione Libera e consiglieri comunali di Lonate Pozzolo, Desio, Buccinasco raccontano in sala civica la realtà locale e il contrasto a mafia e 'ndrangheta

Le mafie sono tra noi, per denunciare il problema bisogna conoscere la realtà del territorio e contrastarle a livello locale. Il Circolo del Pd di Besnate organizza giovedì 10 Febbraio un incontro con amministratori locali e rappresentanti dell’associazionismo, una serata in ascolto di testimoni che vivono in contesti dove il fenomeno mafioso è presente e hanno avuto il coraggio di denunciarlo mobilitando il proprio territorio e promuovendo percorsi alternativi per la legalità. Il titolo è "Ecomafia e ‘ndrangheta al Nord – territorializzare per denunciare il problema", gli ospiti sono Antonella Buonopane di Libera Varese e alcuni consiglieri comunali: Giacomo Buonanno di Lonate Pozzolo, Lucrezia Ricchiuti di Desio (dove la giunta di centrodestra è appena caduta proprio sul tema legalità), Maurizio Carbonera di Buccinasco, paese dell’hinterland milanese di cui è Carbonera stato anche sindaco.
"In un momento in cui la politica italiana è sotto il livello della decenza come circolo PD di Besnate – spiega la segretaria locale Daniela Osculati – vorremmo dare un segnale forte di una politica che sa ancora mettere al centro i veri problemi del nostro paese.

L’appuntamento è giovedì 10 febbraio, alle 21, in sala civica, via Milius.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.