Louis Armstrong Tribute Band al Melo

Al Planet Soul si esibisce la formazione tributo di uno dei più grandi musicisti della storia del Jazz

Continuano gli appuntamenti della rassegna internazionale di musica jazz dal vivo, presso la sala Planet Soul dell’Università del Melo, in via Magenta 3 a Gallarate. La programmazione di Jazz’Appeal prosegue martedì 22 febbraio alle ore 21.30 con un tributo ad un genio della musica internazionale, Mr. Louis Armstrong, dal titolo Louis Armstrong Tribute All Stars. Per l’occasione saranno insieme sul palco fantastici musicisti: Paolo Alderighi (piano), Luciano Invernizzi (trombone), Fabrizio Cattaneo (tromba), Alfredo Ferrario (clarinetto), Luciano Milanese (contrabbasso), Massimo Caracca (batteria).

Louis Armstrong Tribute All Stars è una formazione che comprende i migliori musicisti di Jazz tradizionale e propone al pubblico il patrimonio musicale che ci ha lasciato il grande Louis. La formazione comprende il prorompente trombettista Fabrizio Cattaneo, protagonista da lungo tempo della scena tradizionale con grandi doti di leader. Il possente trombonista Luciano “Big Lou” Invernizzi noto in tutto il mondo del tradizionale con la sua meravigliosa voca strumentale e il suo incredibile swing. Vittorio Castelli, clarinettista e musicologo è uno dei massimi conoscitori dello stile tradizionale e il pianista Paolo Alderighi è considerato a livello europeo uno dei migliori specialista dello stile. Il contrabbassista Luciano Milanese è nato sulla scena del Jazz tradizionale e il batterista Massimo Caracca è uno degli specialisti più richiesti in Europa. Il repertorio comprende naturalmente i grandi classici da West End Blues a St. Louis Blues, da Lazy River a Royal Garden Blues, da Basin St. Blues fino al classico When The Saints Go Marchin’ In e altri songs e blues sempre suonati dal grande Louis.

Il biglietto d’ingresso avrà il costo di € 15.

Informazioni allo 0331 776083 o allo 0331 708224

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.