Louis Armstrong Tribute Band al Melo
Al Planet Soul si esibisce la formazione tributo di uno dei più grandi musicisti della storia del Jazz
Continuano gli appuntamenti della rassegna internazionale di musica jazz dal vivo, presso la sala Planet Soul dell’Università del Melo, in via Magenta 3 a Gallarate. La programmazione di Jazz’Appeal prosegue martedì 22 febbraio alle ore 21.30 con un tributo ad un genio della musica internazionale, Mr. Louis Armstrong, dal titolo Louis Armstrong Tribute All Stars. Per l’occasione saranno insieme sul palco fantastici musicisti: Paolo Alderighi (piano), Luciano Invernizzi (trombone), Fabrizio Cattaneo (tromba), Alfredo Ferrario (clarinetto), Luciano Milanese (contrabbasso), Massimo Caracca (batteria).
Louis Armstrong Tribute All Stars è una formazione che comprende i migliori musicisti di Jazz tradizionale e propone al pubblico il patrimonio musicale che ci ha lasciato il grande Louis. La formazione comprende il prorompente trombettista Fabrizio Cattaneo, protagonista da lungo tempo della scena tradizionale con grandi doti di leader. Il possente trombonista Luciano “Big Lou” Invernizzi noto in tutto il mondo del tradizionale con la sua meravigliosa voca strumentale e il suo incredibile swing. Vittorio Castelli, clarinettista e musicologo è uno dei massimi conoscitori dello stile tradizionale e il pianista Paolo Alderighi è considerato a livello europeo uno dei migliori specialista dello stile. Il contrabbassista Luciano Milanese è nato sulla scena del Jazz tradizionale e il batterista Massimo Caracca è uno degli specialisti più richiesti in Europa. Il repertorio comprende naturalmente i grandi classici da West End Blues a St. Louis Blues, da Lazy River a Royal Garden Blues, da Basin St. Blues fino al classico When The Saints Go Marchin’ In e altri songs e blues sempre suonati dal grande Louis.
Il biglietto d’ingresso avrà il costo di € 15.
Informazioni allo 0331 776083 o allo 0331 708224
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.