Serie le condizioni dell’uomo ferito nel frontale di Gorla

Il 37enne, di Fagnano, è stato spostato in rianimazione per i traumi riportati al torace

Permangono serie le condizioni del 37enne di Fagnano Olona coinvolto ieri in serata nel tremendo scontro frontale in via per Solbiate a Gorla Minore. La prognosi era riservata in nottata, dopo il ricovero presso il pronto soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio. Nella giornata di oggi l’uomo, che si trovava a bordo della sua Seat Altea scontratasi con una Y10 sui c’erano due donne, è stato trasferito in rianimazione. A preoccupare è il grave trauma toracico riportato. I medici seguono quindi con attenzione il caso. Inizialmente il ferito era stato classificato come "codice giallo", bisognoso quindi attenzione urgente ma non in pericolo di vita, così come le due donne ferite, inviate rispettivamente alla Mater Domini di Castellanza e all’ospedale di Legnano. La prognosi è tuttora riservata, in quanto l’uomo, che è cosciente e respira autonomamente, ha riportato serie fratture a carico di sterno e costole: ha letteralmente rischiato che lo sterzo gli trafiggesse il cuore. A salvargli la vita è stato l’airbag. Per le prossime 48 ore i medici lo terranno strettamente sotto controllo per monitorare l’evoluzione del quadro clinico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.