Tutto esaurito per il Galà dello Sport
Tutto pronto per la serata di domenica: fra cabaret e volti noti dello spettacolo, saranno premiati atleti e dirigenti che si sono distinti a livello locale, nazionale e internazionale. Presentano Beppe Braida e Serena del Grande Fratello
Tutto pronto per l’edizione 2011 del Galà dello Sport di Gallarate, inclusa la lista dei premiati. L’evento è organizzato dal Comune, in particolare dall’Assessorato allo Sport e Grandi Eventi, e da Caffè Teatro. L’oscar dello sport, il riconoscimento principale, andrà al centrocampista gallaratese del Cesena Marco Parolo, classe 1985, che ha esordito in serie A nell’agosto scorso e un mese più tardi ha messo a segno il suo primo gol nella massima divisione contro il Napoli. Il quadro completo dei premiati che domenica 20 febbraio, a partire dalle 21.00, saliranno sul palco del Teatro Condominio Vittorio Gassman, risulta ampio e variegato, a testimonianza di una sensibilità sportiva diffusa e attenta a molteplici discipline. Questi, in rigoroso ordine alfabetico, gli ospiti dell’edizione 2011.
– Compagnia Arcieri Monica, e in particolare Carla e Michele Frangilli. La prima nel 2010 ha conquistato il primo posto alla Coppa delle Regioni Targa di Latina – individuale olimpico assoluto e il terzo posto al Campionato Italiano Targa di Alessandria – squadra olimpico seniores. Il secondo ha conquistato il podio in numerose competizioni nazionali e internazionali. Si segnalano: il primo posto al Campionato Italiano Indoor di Padova – olimpico assoluto, la vittoria con la squadra maschile olimpico all’Europeo indoor di Porec e il terzo posto ai Campionati Mondiali Campagna- Visegard – con la squadra maschile. I risultati conseguiti nel 2010 hanno portato l’arciere gallaratese al terzo posto della World Rank List della Federazione Mondiale e al primo nella European Rank List della Federazione Europea. In coppia, Michele e Carla Frangilli hanno stabilito ai campionati italiani Targa di Alessandria il nuovo record nazionale per squadre miste arco olimpico.
– Tony Lauri, varesino, classe 1979, ha all’attivo 41 combattimenti (34 vittorie – 12 ko – 4 sconfitte e 3 pareggi). Nel 2010 ha conquistato e difeso, con verdetti unanimi da parte dei giudici, il titolo di campione italiano pesi welter. “The Ruler” è ormai un pugile conosciuto e rispettato anche sulla scena continentale.
– Riccardo Mazzetti, del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, terzo classificato ai Campionati Europei di tiro a segno svoltisi nel 2009 a Osijek, Croazia, nella Pistola Automatica, disciplina per la quale ha ottenuto anche il secondo posto ai Nazionali. Nel 2010 ha stabilito il nuovo record italiano della specialità arrivando secondo nella tappa di Coppa del Mondo di Fort Benning (Usa), e ha conquistato l’argento ai Mondiali Universitari di Wroclaw (Pol) per poi vincere i Campionati Italiani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.