A lezione di ascolto con il Telefono Amico di Varese
Lunedì 4 aprile verrà presentato il corso per aspitanti Volontari di Telefono Amico, il servizio di ascolto a disposizione 24 ore su 24
Imparare la preziosa arte di ascoltare nella relazione di aiuto.
Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione organizzato dal Telefono Amico di Varese.
Disponibilità all’ascolto, interesse per la comunicazione, desiderio di mettersi in gioco sono le qualità necessarie per intraprendere il percorso formativo 2011.
Le lezioni sono gratuite e finalizzate all’inserimento di nuovi volontari nella sede varesina del Telefono Amico.
Il corso si svolgerà tutti i lunedì sera presso il Centro Diurno Polifunzionale di Via Maspero 20 a Varese e prevede l’alternanza tra momenti teorici di approfondimento ed esercitazioni pratiche di gruppo. La serata di presentazione sarà lunedì 4 aprile alle 20.30.
Presente a Varese da ben 40 anni, Telefono Amico è un universo composto interamente da volontari che dedicano ascolto alle storie, alle parole e ai silenzi di persone in temporanea difficoltà, che per mille motivi si trovano ad aver bisogno di una voce vicina, di un essere umano accanto disponibile ad ascoltare senza giudicare.
Risponde a un numero verde totalmente gratuito e attivo 24 ore su 24, ogni giorno della settimana, in tutta Italia. 11 centri, 188.525 interventi e oltre 470.000 minuti di ascolto: questi i numeri del 2010 di Telefono Amico Ce.vi.ta. (l’associazione nazionale di cui il centro di Varese fa parte: www.telefonoamicocevita.it ).
Per il 2011 il centro di ascolto di Varese intende rinnovare le ambiziose sfide di un servizio che cresce e che vuole continuare a rappresentare un prezioso punto di riferimento. Per questo motivo, come ogni anno, propone un percorso formativo gratuito per donne e uomini interessati a potenziare e rivoluzionare il proprio modo di ascoltare gli altri e di relazionarsi con loro.
Per informazioni e iscrizioni Telefono Amico Varese è disponibile
all’indirizzo di posta elettronica : info@telefonoamico.va.it
su Facebook alla pagina : Telefono Amico Varese
al numero verde : 800848444 (02.39596881 da cellulare)
al numero di fax : 0332/903111
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.