Birra, slinziga e barbera al Vagone del Gusto
Tre ancora gli appuntamenti con i prodotti tipici organizzati dalla Prolocomotiva. Lunedì 4 aprile si parlerà di bresaola, slinziga e violino di capra
Saranno due gli appuntamenti di aprile del Vagone del gusto presso la Prolocomotiva alla Stazione delle FerrovieNord a Gavirate.
Lunedì 4 aprile alle ore 21,00 verrà presentata la brisaola, la slinziga ed il violino di capra con i biscottini di Prosto, a cura di Sandra Scaramellini della Pro Loco di Chiavenna con la collaborazione della Macelleria del Curto e di Cristina Follini dei Crotti di Chiavenna in Provincia di Sondrio.
Lunedì 18 aprile sarà di scena la birra, dove la birra diventa un modo di vivere: la birra tedesca e la birra belga in abbinamento con i salumi della nostra provincia. A cura dell’Università della birra di Azzate.
Il ciclo di incontri si concluderà lunedì 2 maggio con il barbera d’Asti base e quello superiore a cura di Giancarlo Ponte titolare dell’Azienda vinicola Carlin De Paolo di San Damiano d’Asti.
L’ingresso per ogni singola serata, su prenotazione, è di €uro 8,00 (per i soci Pro Loco Gavirate €uro 5,00).
Per informazioni: Ufficio IAT Stazione Ferrovie Nord Gavirate Piazza Dante, 1 tel. 0332 744.707 e-mail ufficio@progavirate.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.