Claudio Borroni Quartet al Melo

Martedì 15 marzo nuovo appuntamento con il jazz al Planet Soul, il club di via Magenta

Proseguono anche a Marzo gli appuntamenti della rassegna internazionale di musica jazz dal vivo, presso la sala Planet Soul dell’Università del Melo, in via Magenta 3 a Gallarate. La programmazione di Jazz’Appeal continua Martedì 15 marzo alle ore 21.30 con il Claudio Borroni Quartet, che vede sul palco lo stesso Claudio Borroni (voce), Bruno Lavizzari (piano), Mauro Brunini (tromba), Valerio Della Fonte (contrabbasso).

Per l’occasione, La bella voce suadente di Claudio Borroni, sulle scene da ben 40 anni, sarà accompagnata dal pianista Bruno Lavizzari, che annovera tra le sue collaborazioni artisti come Tony Scott, Sergio Fanni e Gianni Bedori. Alla tromba ci sarà Mauro Brunini, che dal 2007 segue svariati progetti tra i quali l’"Orchestra Microkosmos" (formata da archi, fiati più ritmica jazz), il “Jazz Around Brasil”, il "Desafinado Project", entrambi progetti basati sul repertorio della bossa nova brasiliana. Ha suonato inoltre con artisti quali P. Brioschi, C. Uboldi, C. Morena M. Kapedani, N. De Luca. Al contrabbasso, infine, si esibirà Valerio Della Fonte, che inizia verso la fine degli anni ‘80 lo studio del jazz e da allora ha avuto modo di esibirsi nei principali jazz club italiani, oltre che in prestigiosi teatri e jazz festivals in Italia e all’estero, collaborando con musicisti quali Maurizio Giammarco, Eliot Zigmund, Jimmy Greene.

Il prossimo appuntamento è per martedì 29 marzo.

Il biglietto d’ingresso avrà il costo di € 15.
Informazioni allo 0331 776083 o allo 0331 708224

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.