I giovani di Luvinate ripartono dai sogni

Sabato il primo incontro dedicato all’Unità d’Italia: 150 visti dai 20

Una nuova stagione all’insegna dell’entusiasmo e della partecipazione che consolida la ricetta dell’anno scorso: non solo eventi musicali, ma anche occasioni di riflessione e di divertimento.
Questa è la proposta dei Giovani di Luvinate riuniti in “LuvOnEventi – Proloco Giovani di Luvinate” che inaugura la stagione culturale 2011 proponendo la conferenza “La rassegna dei sogni – i 150 visti dai 20”, in programma per sabato 26 marzo 2011 con inizio alle ore 21.00 presso il Centro Sociale di Luvinate.
Si tratterà di un incontro vivace ed interattivo che guiderà i partecipanti attraverso la riflessione sulle attuali luci ed ombre del nostro Paese. Interverranno il professore Dipak Raj Pant, fondatore e coordinatore dell’unità di studi interdisciplinari per l’economia sostenibile presso l’Università LIUC di Castellanza e quattro giovani relatori di università e percorsi di studio eterogenei. L’incontro si propone di porre a confronto speranze ed incertezze dei giovani che si apprestano a fare il loro ingresso nel sistema-Italia, con le attuali condizioni della nazione. Riferimenti alla storia italiana saranno d’obbligo, ma ciò che Luvoneventi intende fare è focalizzare l’attenzione sul nostro presente e futuro.
Già definiti intanto i prossimi appuntamenti: sabato 30 aprile rassegna teatrale presso l’Oratorio di Luvinate con “Giusti e giustiziati, ovvero Eraclidi” e sabato 14 maggio, sempre presso l’Oratorio, con la commedia “Come si rapina una banca” a cura della compagnia “Effetti collaterali”. Sabato 11 giugno invece, presso il Centro sociale, nuova conferenza dedicata al mondo dell’informazione: “Carta e http: incontro-scontro in una società multimediale”. Il tutto ovviamente in attesa del consueto ed attesissimo evento musicale di settembre di Luvonorock.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.