Il Gelso lancia la sua sfida

Appuntamento al salone polivalente il prossimo 25 marzo per definire candidati e programma. Aimetti: "Andremo avanti solo se ci sarà l'interesse dei cittadini"

Il "Gelso" chiama all’appello i propri sostenitori per varare la campagna elettorale. Il prossimo 25 marzo, al salone polivalente verrà effettuata un’assemblea pubblica per mettere a punto le strategie ma, soprattutto, per individuare il candidato sindaco e la lista d’appoggio. Attualmente le candidature possibili sono i tre esponenti del Gelso Aimetti, Guariento e Bellorini: « Noi ci rendiamo disponibili, certo, ma solo se esiste una richiesta forte del territorio – spiega il capogruppo Silvio Aimetti – Siamo anche disponibili a farci indietro se qualcuno vorrà impegnarsi con noi per il nostro territorio».

Qualche spunto dei cavalli di battaglia che verranno giocati sono riassunti nell’ultimo "informatore" inviato alla cittadinanza: dalla vendita della farmacia, alla palestra, ai parcheggi, al museo fino alle scuole, i sostenitori del Gelso rimarcano le critiche alle scelte della giunta Ponzellini: « Il Gelso ha deciso di giocare, come sempre, pulito – spiegano nell’Informatore –  e di proporre alla popolazione un progetto innovativo per Comerio basato sui seguenti pilastri : famiglia, scuola, ambiente ed energia e cultura e associazioni».

Contemporaneamente,  lanciano la loro offensiva: « Il nostro timore è che l’attuale impostazione molto aggressiva (paura di perdere il potere?)  della campagna elettorale da parte della lista “uniti per Comerio” possa distrarre la  popolazione con il risultato, in caso di loro vittoria, che ci potremmo tutti trovare nel 2011  con : più tasse (per pagare i debiti del buco della palestra), più cemento, meno servizi di utilità sociale. Sarà un duro confronto elettorale, per quanto ci riguarda, come sempre è stato, leale, che in caso di nostra vittoria permetterà, dopo 10 anni di stagnazione, una rinascita del nostro amato Paese».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.