L’avventura della Lista civica parte da Sciarè

Giovedì la lista che sostiene Guenzani propone il primo degli incontri di quartiere. "La gente è propositiva, possiamo trovare soluzioni insieme"

Un incontro per ogni quartiere, per presentarsi, ma anche (o soprattutto) per raccogliere segnalazioni, esigenze, problemi. La lista civica "Città è vita" è pronta a presentarsi ai cittadini gallaratesi e cercare la collaborazione: «Stiamo lavorando ai nomi della lista, vogliamo allargare con nomi conosciuti, persone che apprezzano la nostra esperienza e che stiamo contattando» spiega Marco Montemartini, coordinatore della civica di Edoardo Guenzani. «Dopo l’incontro di settimana scorsa con la "base" della Civica, iniziamo la campagna elettorale su due livelli: uno con incontri a livello cittadino su temi di ampio respiro, l’altro attraverso incontri nei quartieri, per avvicinare la gente ma anche per raccogliere problemi e suggerimenti di chi vive i quartieri tutti i giorni».
Giovedì alle 21 al circolo di Via Montenero si partirà con il primo appuntamento rionale, dedicato alla realtà di Sciaré. Ci saranno il candidato sindaco Edoardo Guenzani e due persone di Sciarè che hanno già dato la disponibilità a candidarsi. Al centro della serata ci saranno vari temi: i problemi di parcheggio, del traffico e della viabilità, ma anche le discariche abusive e i lavori pubblici lasciati in sospeso.
«Abbiamo voluto una serata intera per trovarci – continua Montemartini – perché ci siamo resi conto che gli stessi gazebo che si organizzano in strada non sono sufficienti per capire i problemi: la gente è spesso anche propositiva, ha voglia di darsi da fare. Dobbiamo tornare a discutere e capire le soluzioni insieme: i problemi che ci sono in città sono sotto gli occhi di tutti, servono le soluzioni». Gli incontri a livello rionale proseguiranno negli altri quartieri, il prossimo sarà ai Ronchi. Senza dimenticare lo spazio web: la civica ha pronto infatti anche il sito Web, con sezioni tematiche e un forum di discussione dove proporre idee e temi su cui lavorare in futuro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.