Per Catia un bambino da record

E' nato Lucio Olivi, il figlio di Catia Spagnolo, tra le prime collaboratrci di Varesenews, e del suo compagno Mattia. Alla nascita, pesava 5 chili e 90 grammi

Lucio, figlio di Catia SpagnoloQuando siamo andati a trovarla non pensavamo di ritrovarci di fronte a una notizia. Pensavamo piuttosto di ritrovarci davanti ad una cara amica, una delle prime collaboratrici di Varesenews, che diventava mamma per la prima volta.

E invece il figlio di Catia Spagnolo e del suo compagno Mattia Olivi è anche un bambino da record: Lucio alla sua nascita – avvenuta alle 23 del 5 marzo 2011 – pesava la bellezza di 5 chili e 90 grammi. Uno dei bambini più grandi "sfornati" all’ospedale del Ponte negli ultimi 12 mesi: "Bimbi di questo peso si chiamano, con una parola che sembra brutta, "macrosoma", il che significa semplicemente che hanno un gran peso, oppure "large size" – spiega Massimo Agosti, capo del dipartimento neonatale dell’Ospedale del Ponte – e in effetti, un peso del genere è tra i più significativi».

Per questo a maggior ragione la redazione di Varesenews si stringe in un abbraccio collettivo alla mamma, al papà e al nuovo nato. Un abbraccio che facciamo di cuore insieme a un "benvenuto, grande Lucio"!


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.