“Senso” di Luchino Visconti apre le proiezioni dedicate all’Unità d’Italia
Il capolavoro del maestro (1952) è ambientato nello scenario del Veneto al tempo del Risorgimento. Promuove l'associazione Varese per l'Italia 26 maggio 1859
Giovedì 10 Marzo 2011 alle ore 20,45 presso il Cinema Nuovo di via dei Mille, 39 a Varese sarà proiettato il capolavoro di Luchino Visconti "Senso".
L’ingresso è libero: l’introduzione al film sarà fatta da Matteo Inzaghi, direttore di Rete 55, mentre il commento storico sarà curato da Giuseppe Armocida.
Questo è il primo di una serie di quattro film che saranno proiettati con ingresso libero a cura dell’Associazione Varese per l’Italia 26 maggio 1859.
Durante la serata, con un’offerta di 5 euro all’Associazione si potrà avere una bandiera tricolore di cm 150×90 da esporre sui balconi e alle finestre delle case.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.