Spacciava cocaina in casa, arrestato impiegato
Si tratta di un 32 enne che i carabinieri avevano già segnalato in una precedente operazione. I militari dell'arma lo hanno preso nel suo appartamento mentre spacciava
I Carabinieri del reparto operativo di Varese hanno arrestato un 32enne impiegato di origine calabrese, residente a Cardano al Campo, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra nell’operazione del 23 marzo, che aveva riguardato l’esecuzione di 12 decreti di perquisizione e 4 ordinanze di custodia cautelare in carcere, portando così a disarticolare un sodalizio criminale, facente capo a soggetti di provenienza italiana e maghrebina, dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti (hashish e cocaina).
Nella scorsa nottata, infatti, i carabinieri di Varese hanno dato esecuzione ad un ulteriore decreto di perquisizione emesso nei confronti di un appartenente al sodalizio sgominato, in precedenza non trovato poiché andato in Calabria per alcuni giorni.
I militari durante una serie di appostamenti fuori dell’abitazione di Cardano al Campo hanno notato un continuo via-vai di ragazzi. Durante la perquisizione dell’appartamneto gli investigatori hanno trovato l’uomo ricercato in compagnia di una coppia di giovani che stavano acquistando due dosi di cocaina. La successiva perquisizione ha portato al rinvenimento di circa 6 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi variamente nascoste all’interno dell’abitazione, numeroso materiale utilizzato per il “taglio” ed il confezionamento dello stupefacente, e la somma di 900 euro in contanti, provento della attività di spaccio.
Per l’uomo, incensurato, si sono così aperte le porte del carcere di Busto Arsizio, mentre i due giovani acquirenti saranno segnalati alla competente Autorità Amministrativa quali assuntori di stupefacenti.
Salgono così a 14 i soggetti complessivamente tratti in arresto nel corso dell’operazione, con il recupero di oltre 500 granmi di cocaina e 200 grammi di hashish, dopo mesi di indagini dei Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.