Torta e candeline per la signorina centenaria

Giuseppina Del Torchio nacque a Cittiglio nel 1911. Grande festa alla casa di riposo

signorina centenaria lavenoQuando Giuseppina nacque c’era la guerra di Libia. Stesso scenario un secolo dopo, quando l’anziana ha spento 100 candeline. E’ stata festeggiata ieri, presso il Centro Residenziale Anziani Menotti Bassani di Laveno Mombello, la signorina Giuseppina Del Torchio per i suoi 100 anni. Circondata dal personale, dagli stessi ospiti, presente il vice sindaco Giancarlo De Bernardi, la neo centenaria è nata a Cittiglio il 17 marzo del 1911.
Piuttosto spigliata nel parlare è ospite del centro lavenese dal 28 dicembre del 1996 (15 anni). Ieri era accompagnata dai due nipoti del Torchio Gianfranco e Renzo e dalla pro nipote. Alla festa per l’occasione era presente il presidente onorario del centro lavenese Gennaro Arioli, il presidente Paolo Bevilacqua, che ha ricordato come attualmente al Centro Anziani siano presenti un’altra centenaria come Emilia Peressini e una ultra centenaria come Maria Adreoletti, 102 anni.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.