Una perturbazione porta pioggia e neve in montagna
Cielo nuvoloso e coperto nella giornata di domenica con foschia e qualche banco di nebbia. Prime schiarite nel pomeriggio di lunedì
Risveglio con la pioggia in questa domenica di marzo. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino parlano di una perturbazione in evoluzione nel mar Ligure che interessa oggi le nostre regioni portando piogge e neve in montagna. Il cielo è molto nuvoloso o coperto, con foschia e qualche banco di nebbia. Piogge sparse e continue, più intense tra Piemonte e Lombardia ed in pianura. Il limite nevicate su Alpi e Prealpi si aggira sopra gli 800-1000 metri. Le temperature massime sono in lieve calo e le minime stazionarie (Temperatura: Min 4/8°C, Max 6/11°C).
Per la giornata di domani, lunedì 14 marzo, è atteso cielo molto nuvoloso o coperto con residue deboli piogge e nevischio sopra 1100 metri, nella notte e fino al mattino. In giornata asciutto e schiarite soprattutto in pianura e sulle Prealpi. Temperature massime in lieve aumento (Temperatura Min 3/6°C, Max 8/14°C). Martedì sono previsti invece passaggi nuvolosi estesi alternati a schiarite. Foschia e qualche banco di nebbia in pianura. Asciutto al mattino, pioviggini sparse in serata. Temperature stazionarie o in lieve calo.
Per quanto riguarda la Svizzera meridionale e il Canton Ticino, Meteo Svizzera, annuncia per oggi cielo molto nuvoloso con precipitazioni, al sud generalmente continue, ma d’intensità moderata. Neve fin verso 900 metri. Lunedì nuvolosità variabile con qualche schiarita e generalmente asciutto. Temperature fino a 11 gradi. Martedì nuvoloso e nel pomeriggio ripresa delle precipitazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.