Arrestati gli spacciatori di via Nazario Sauro

La zona era diventata una piazza della droga, con decine di clienti giornalieri. La gestivano tre giovani, fermati da Polizia di Stato e Polizia Locale

Sono tre gli spacciatori arrestati in una operazione congiunta di Polizia di Stato di Gallarate e Polizia Locale di Ferno e Lonate Pozzolo : sono stati individuati e consegnati alla giustizia tre tre arresti spaccio lonate pozzologiovani ragazzi di origine marocchina che gestivano la piazza dello spaccio di via Nazario Sauro a Lonate Pozzolo, zona nota anche come "il birraio" (per la presenza di un locale, estraneo alla vicenda).
L’operazione è iniziata il 13 aprile, su segnalazione di un confidente della polizia: gli agenti della PS e della Locale hanno individuato e raccolto prove fotografiche sul gruppetto di pusher. Nel tardo pomeriggio di ieri l’area è stata circondata da auto-civetta e gli agenti hanno rastrellato i clienti che si allontanavano (una decina, tutti italiani), sequestrando la droga e facendo riconoscere gli spacciatori dalle foto. A questo punto è scattato l’arresto dei tre pusher: sono tre ragazzi  (due dei quali fratelli), classe 1990, 1985, 1986. Avevano indosso 100 dosi di cocaina da mezzo grammo e mille euro di contanti, frutto del "lavoro" nelle ore precedenti. Quando sono stati arrestati, i loro telefoni hanno continuato a suonare per qualche ora: telefonate e messaggi provenienti dai clienti. Continuano le indagini della Polizia di Stato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.