Chernobyl 25 anni dopo: presidio in piazza
In Piazza Montegrappa a Varese, martedì 26 aprile dalle 16 alle 19, Greenpeace e Legambiente organizzano un progetto di sensibilizzazione contro il nucleare
Legambiente e Greenpeace, associazioni ambientaliste italiane, organizzano un presidio in Piazza Montegrappa a Varese il 26 aprile 2011 dalle 16 alle 19.
Come spiega il vertice amministrativo di Legambiente della provincia di Varese, l’idea di presidiare il cuore di Varese è nata grazie alla stretta collaborazione con Greenpeace, associazione ambientalista locale.
Lo scopo principale di questa iniziativa è quello di sensibilizzare la gente ai rischi che comporta il nucleare facendo leva sulla tragedia di Chernobyl del 1986 e su quella piu’ recente di Fukushima.
La Legambiente di Varese, non a caso, ha programmato il presidio per il 26 di aprile, data in cui scoppiò la tragedia di Chernobyl, pertanto, oltre a commemorare questo triste episodio che coinvolse gran parte d’Europa, si vuole lanciare un messaggio che tenga alta la guardia rispetto all’utilizzo dell’energia nucleare.
Durante il presidio, verranno distribuiti volantini contro il nucleare che, referendum sì o referendum no, vogliono far riflettere sui temibili effetti collaterali del nucleare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.