Efficienza energetica, un seminario per scoprire come

Si svolge martedì 19 dalle 14,30 all'Ata Hotel, organizzato dall'ordine degli Architetti di Varese. Titolo: “Efficienza energetica e materiali ecologici”

Si parte dall’analisi degli aspetti climatici, morfologici e geografici dell’area interessata per finire con un approfondimento sui materiali, sui sistemi di isolamento e degli impianti di riscaldamento martedì 19 aprile all’Ata Hotel di varese, in via Albani, nel corso del seminario tecnico “Efficienza energetica e materiali ecologici” nell’ambito del progetto Casa Più.

Sostenibilità, impatto zero, eco compatibilità sono parole cardine all’Ordine degli Architetti, che ha concesso il patrocinio all’iniziativa e che vedrà il presidente Laura Gianetti all’apertura dei lavori, che avverrà intorno alle ore 14,30.

«La qualità architettonica non può prescindere da quei criteri di sostenibilità – spiega il presidente Gianetti – che sono al centro di numerose iniziative e corsi di aggiornamento di altissimo livello rivolti agli iscritti che l’Ordine promuove ormai da lungo tempo. Gli obiettivi del seminario di martedì coincidono con i nostri per quanto concerne questo importante ambito dell’architettura, che ha fatto proprie le più avanzate tecnologie e le conoscenze sui materiali da utilizzare per edifici ad altissima efficienza energetica e ad impatto zero. La cosiddetta “casa passiva” è una realtà che entra nel nostro quotidiano con forza, sia per gli aspetti di risparmio energetico – e quindi economico – sia per un ambiente migliore e città sempre più a misura d’uomo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.