Guenzani: “Dalla Lega un riconoscimento della nostra forza”
Il candidato del centrosinistra ostenta sicurezza e vede nella scelta della Lega una mossa per rilanciare. Venerdì sera Pd e alleati tornano a parlare di programmi e di Amsc
«Il cambio di candidato della Lega Nord mi sembra un riconoscimento della nostra forza». Edoardo Guenzani ostenta sicurezza analizzando le mosse del carroccio e dei finiani e vede in modo positivo la scelta. Anche martedì sera, nel primo incontro che ha riunito l’intera coalizione di centrosinistra, l’ingegner Guenzani (nella foto con il segretario del Pd Giovanni Pignataro) si è mostrato sicuro, ottimista, fiducioso che le grandi manovre in corso nel campo (vasto e multiforme) del centrodestra siano una dimostrazione di timore verso la candidatura. «È stata una sorpresa – aveva ammesso nel pomeriggio Guenzani – , arrivata a pochi giorni dal termine per le liste. Mi sembra un riconoscimento della nostra forza, cercano un candidato che possa contrastare la mia candidatura e la coalizione che mi sostiene». Ha riconosciuto anche che quella della Bianchi Clerici è «una candidatura di prestigio» e che la prospettiva di accordo – ormai certo – con Futuro e Libertà «cambia le prospettive dei futuri ballottaggi». Per il resto il centrosinistra continua il suo lavoro di confronto con i rioni (core business – diciamo così – della Lista Civica Città è Vita), ma anche di battaglia sui temi forti della politica cittadina: venerdì sera il Pd, con Guenzani, affronterà il tema principe, lo stato delle municipalizzate della galassia AMSC. La questione su cui Pd e Sinistra e Libertà hanno tenuto le luci ben puntate negli ultimi due anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.