In pediatria è già Pasqua con Agesp

I dirigenti di Agesp in visita in pediatria distribuiscono cioccolato ai piccoli malati

Natale, Epifania e Pasqua. In tutte queste tre occasioni Agesp decide di portare un piccolo omaggio ai bambini ricoverati nella pediatria di Busto Arsizio. E così nel pomeriggio di giovedì 21 aprile, per circa 20 minuti, dirigenti, consiglieri e amministratori di Agesp hanno visitato le camere del reparto per consegnare ai piccoli degenti e alle loro famiglie conigli di cioccolato. «E’ un’abitudine ormai consolidata -spiega la primaria del reparto, Simonetta Cherubini- con la quale cerchiamo di rendere più felice il momento per i nostri bambini». I piccoli aspettano sempre con impazienza questi momenti di festa al punto che «alcuni hanno ritardato il ritorno a casa per avere il cioccolato».

Agesp, rappresentata per l’occasione dalla consigliera d’amministrazione Paola Reguzzoni, spiega che «come azienda pubblica cerchiamo di ripagare la città in ogni modo». Un piccolo gesto, come la distribuzione di cioccolato, «ci riempie di gioia perchè vediamo i volti dei bambini che si illuminano di felicità». Per questo motivo «siamo sempre estremamente felici nel venire in un reparto di eccellenza nel mettere al centro l’importanza dei bambini anche nei momenti più difficili».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.