Arci scende in campo a sostegno di Current TV
Il Comitato di Varese ha comunicato, con una email a Sky Italia la propria intenzione, in caso di cancellazione del canale, di intervenire presso i propri circoli per disdire l’abbonamento a Sky Tv
Riceviamo e pubblichiamo
L’ufficio circoli e sviluppo associativo del comitato provinciale Arci Varese, appreso da fonti di stampa della grave situazione che mette in pericolo la sopravvivenza del canale televisivo indipendente Current Tv, esprime la propria preoccupazione e aderisce senza esitazioni alle iniziative di tutela della libera informazione attuate dalla redazione di Current e sostenute dal premio Nobel e coeditore Al Gore.
Pertanto, il Comitato di Varese ha comunicato questa sera stessa, tramite email a Sky Italia la propria intenzione, in caso di cancellazione del canale, di intervenire presso i propri circoli per disdire l’abbonamento a Sky Tv adottato da molti di essi.
Il Comitato inoltre si farà promotore di un’iniziativa presso il Consiglio Nazionale di Associazione Arci per estendere tale boicottaggio a tutti i quasi 6000 circoli del Paese.
Considerato che i circoli che utilizzano tali servizi sono molti e che pagano generalmente quote di abbonamento molto più alte delle semplici utenze domestiche ci auguriamo che una forte presa di posizione delle nostre basi associative possa essere un valido elemento di pressione contro questa decisione pericolosa e contraria al pluralismo dell’informazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.