Battesimo civico dei diciottenni
Sabato 21 maggio dalle 16,30 alle 19,30 sarà allestito presso la tensostruttura del Parco Pro-Locouno spazio filatelico presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo
In occasione del Battesimo Civico dei diciottenni, tradizionalmente organizzato dalle Amministrazioni Comunali di Azzio ed Orino per celebrare l’ingresso ufficiale dei giovani nella vita civile, Poste Italiane realizza uno speciale annullo filatelico.
Sabato 21 maggio dalle 16,30 alle 19,30 sarà allestito presso la tensostruttura del Parco Pro-Loco, in viale Cadorna ad Azzio, uno spazio filatelico presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con lo speciale bozzetto che riporta gli stemmi dei due Comuni.
Ai diciottenni invitati alla cerimonia verrà consegnata dai Sindaci una copia della Costituzione Italiana ed una cartolina-ricordo, affrancata con i francobolli emessi da Poste Italiane nel 2011 in occasione del 150° anniversario della proclamazione del Regno d’Italia e annullata con il timbro realizzato per l’occasione.
Saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.