Dalla Corea per studiare il Distretto del Commercio
Una delegazione governativa del paese asiatico ha visitato oggi il centro di Busto Arsizio nell’ambito di un tour europeo. Nel pomeriggio incontro con il sindaco Farioli
Dalla Corea del Sud a Busto Arsizio, a caccia di soluzioni innovative per la promozione del commercio. Sembra fantascienza, invece è accaduto proprio oggi con la visita di una delegazione del governo sudcoreano, giunta in città nel corso di un tour europeo che ha già toccato Bruxelles e Milano e si concluderà in Spagna. Il governo del paese asiatico sta infatti progettando la realizzazione di un distretto nazionale dedicato al commercio, che coinvolgerà 7 città, e per condurlo a termine sta studiando le soluzioni analoghe già adottate da alcune realtà europee, tra le quali anche Busto.
L’incaricato del Ministero coreano per lo sviluppo ha raggiunto la città in mattinata e, accompagnato dal presidente del Distretto del Commercio, Franco Castiglioni, e dal vicepresidente Rudy Collini, ha visitato il centro cittadino soffermandosi in particolare sulle chiese di San Giovanni e Santa Maria. Successivamente la delegazione ha raggiunto Palazzo Gilardoni, dove è in corso di svolgimento un incontro con il sindaco Gigi Farioli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.