Fontana ricorda Falcone:”Un esempio per le generazioni future”
Nel giorno dell'anniversario della morte del magistrato ucciso dalla mafia, il sindaco di Varese ne ricorda l'impegno per la giustizia
Il sindaco di Varese Attilio Fontana ricorda Giovanni Falcone nel giorno della commemorazione della sua morte, il 23 maggio 1992.
“Siamo a Varese – spiega il sindaco – ma vogliamo lanciare con forza un messaggio, riprendendo il lavoro e il sacrificio di uomini come Giovanni Falcone. Oggi è l’anniversario della sua tragica morte, ucciso dalla mafia. E con orgoglio voglio ricordarlo. Un uomo-simbolo, un uomo che insieme all’amico fraterno Paolo Borsellino ha rappresentato con il sacrificio della vita i valori e le virtù contro il male della mafia. Proprio Borsellino disse “Potremo vincere solo fuori dalle aule dei tribunali”. Parole pronunciate poco prima della sua stessa morte, commemorando Falcone: la mafia si può sconfiggere solo nella società. In questo dobbiamo continuare ad avere fiducia”. “Falcone – precisa Fontana – è un esempio capace di trasmettere valori positivi per le generazioni future. Non bisogna mai abbassare la guardia. Lo dimostra il lavoro quotidiano di lotta alle mafie che sta compiendo il ministro Maroni. Un impegno costante e silenzioso che ha portato a risultati sorprendenti. Un lavoro di cui – ne sono certo – Falcone sarebbe fiero”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.