Fontana “rischia” il ballottaggio
Scrutinio in corso per il capoluogo
Ancora grande incertezza nel capoluogo dove con 80 sezioni su 85 il sindaco uscente Attilio Fontana è al 49.21%. Il candidato del centrosinistra Luisa Oprandi è al 30.41%. Morello è al 6.79%, Nicoletti al 3.35%, Cammarata 3,16%, Raffo 2.67%, Scardeoni 1.55%, Greco 1.44%, Ibba 1,16%, Castelli 0.24%.
Il Pdl è in testa con il 24,3%, la Lega 24,12%, Pd 20%, Udc 5.27%.
Secondo il segretario cittadino del Pdl Aldo Colombo «siamo li li con la Lega ma ho buone speranze per rimanere primo partito».
Per Emanuele Monti, consigliere comunale della Lega Nord: «Credo che alla fine saremo noi il primo partito, ci è dispiaciuto perdere a Daverio e Albizzate, ma ci dà grande spinta la vittoria di Castellanza».
A palazzo Estense in serata arriva anche Ciro Grassia assessore uscente Pdl: «Abbiamo tenuto bene nelle sezioni a tradizione Pd come Giubiano, ma vedendo i dati credo che vinceremo al primo turno perché mancano i dati del centro dove c’è una prevalenza del Pdl».
In Comune è arrivato dopo cena anche Ennio Imperatore, dell’Udc: «Speriamo nel ballottaggio, noi abbiamo tenuto e abbiamo dimostrato che con noi si sarebbe vinto».
Secondo Raffaele Cattaneo assessore regionale nonchè esponente di area ciellina del Pdl : «Mi sembra che queste elezioni ci dicano che dobbiamo ascoltare di più la voce dei nostri elettori che ci vogliono uniti noi e la Lega. Credo che il Pdl vada meglio quando è un partito più di incontro che di scontro, e lo dico pensando a quanto é accaduto a Milano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.