Il futuro di Comerio: le due liste a confronto
Ultimo faccia a faccia tra i candidati sindaco Paolo Costa e Silvio Aimetti che parlando della loro priorità
Quale futuro per Comerio. I due candidati sindaco parlano delle loro priorità
Silvio Aimetti: La Scuola di eccellenza di cui abbiamo già parlato con la Fondazione Cereda-Orsini. Il Gelso, inoltre, punterà sulle nuove generazioni per far rinascere Comerio. Altro capitolo fondamentale è quello ambientale: la ricerca di nuovi fornitori (energia elettrica e gas) per la pubblica illuminazione e per gli edifici comunali (con un notevole risparmio già dal primo anno), l’installazione di 300 kW (fabbisogno di 200 abitazioni) di impianti alimentati con fonti di energia rinnovabile. Obiettivo è anche quello di ridurre le emissioni di CO2 (anidride carbonica) degli stabili comunali utilizzando energie rinnovabili. E rimanendo in tema ecologico, entrare tra i primi 50 comuni ricicloni della Regione Lombardia
Paolo Costa: L’urgenza maggiore riguarda la necessità di posti auto in centro: realizzeremo perciò al più presto il piano parcheggi. Vorrei che le amministrazioni comunali di Comerio, Barasso e Luvinate abbandonino rivalità e interessi particolari e diano inizio a una fase nuova di vera collaborazione. Dobbiamo mettere in rete i servizi sociali, dobbiamo unire le forze per moltiplicare le opportunità. Noi siamo per le tradizioni e l’identità, ma siamo consapevoli che non ci si può più trastullare coi campanilismi.TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.