Un flash mob “politico” a sostegno di Astuti
Un tocco di vitalità ed energia per ravvivare l’ultima settimana di campagna elettorale. Un evento a sorpresa organizzato sul web e messo in pratica in piazza delle Tessitrici, dove viene fatto il mercato: a metterlo in pratica gli esponenti delle liste a sostegno di Samuele Astuti
Un tocco di vitalità ed energia per ravvivare l’ultima settimana di campagna elettorale a Malnate. Per un momento sono state lasciate da parte le polemiche e i programmi politici per dare spazio ad un flash mob, un evento a sorpresa organizzato sul web e messo in pratica in piazza delle Tessitrici, dove viene fatto il mercato: a metterlo in pratica gli esponenti delle liste a sostegno di Samuele Astuti (Pd, Idv, Sel, Malnate Sostenibile e Attivamente Donne). Una trentina, vestiti di arancione, hanno coinvolto la gente comune che era in piazza. Colti positivamente di sorpresa da musica e balli i cittadini che passavano di là: «Mi hanno fatto una sorpresa i miei sostenitori, e ho aderito con entusiasmo – spiega Astuti – : ho anche concesso due giri di valzer. Noi vogliamo coinvolgere la gente e questa iniziativa simpatica e vitaminica va proprio in questo senso. A ballare c’erano giovani e “diversamente giovani”, un bel segnale che indica come si vada verso la chiusura della campagna elettorale con entusiasmo. Abbiamo un programma serio e persone preparate per metterlo in pratica: la politica deve recuperare dignità partendo dal basso». Nel pomeriggio di sabato 7 maggio verrà effettuata una biciclettata per le vie di Malnate per saggiare lo stato delle strade della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.