Ceramiche preziose raccontate in un libro
Giovedì 9 giugno verrà presentato il volume “ Il decoro in tavola: forme e colori di Guido Andlovitz” a cura delle autrici Anty Pansera e Maria Teresa Chirico
Giovedì 9 giugno a Varese, nella sede dell’associazione nazionale Amici della Ceramica, presso Restaurarte (via Corridoni 24 ), verrà presentato il volume “ Il decoro in tavola: forme e colori di Guido Andlovitz” a cura delle autrici Anty Pansera e Maria Teresa Chirico. Sarà presente l’ editore Allemandi.
L’opera è stata pubblicata in relazione alla mostra, attualmente in corso, allestita nelle sale del Museo Bagatti Valsecchi di Milano. Per l’occasione verranno proiettate immagini relative al l libro. Inoltre, per la particolare occasione varesina, arricchirà la serata l’esposizione del raro servizio da tavola, illustrato nella prima pagina del libro, forma Monza con decoro 40 (circa 60 pezzi); e quella del bel servizio da the, già esposto alla triennale di Milano del 1933, con il decoro “Lago Maggiore”. Infine, una meraviglia: un vaso raro, che ben rappresenta l’arte ceramica italiana nel periodo decò, prodotto nel 1928 dalla Società Ceramica Italiana di Laveno, sempre su progetto del direttore artistico Guido Andlovitz.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.