Controlli in esercizi pubblici, fioccano le multe

In azione diverse squadre della Questura, per verificare il rispetto delle regole. A San Fermo grande fuga dai portici: i poliziotti recuperano un sacchetto di marijuana

 Nella serata di ieri 16 giugno personale della Squadra Amministrativa e della Squadra Volante della Questura, con pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano, ha effettuato approfonditi controlli, anche a seguito di segnalazioni ricevute nei giorni scorsi, per accertare la regolarità di alcuni esercizi pubblici.

Gli accessi, che hanno riguardato due bar nei rioni di San Fermo e Biumo a Varese, avevano lo scopo di controllare la clientela dei locali e di verificare il rispetto della normativa sugli alcolici, sul fumo e sui giochi.

In tutto le pattuglie della Polizia di Stato hanno identificato 24 avventori, diversi dei quali con precedenti, e hanno elevato a carico dei gestori dei bar sanzioni per un totale di circa 3.500 euro, per violazioni di natura amministrativa previste dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza in materia di sorvegliabilità dei locali, prezzi degli alimenti in vendita, tariffe relative ai giochi leciti, mancanza dei requisiti tecnici per i locali riservati ai fumatori e inadeguatezza degli etilometri per verificare l’idoneità alla guida dei clienti dopo l’assunzione di bevande alcoliche.

Inoltre, l’arrivo delle pattuglie della Polizia di Stato in Piazzale Spozio a San Fermo ha provocato la fuga precipitosa di alcuni individui che stavano confabulando sotto i portici adiacenti a un esercizio pubblico. Il motivo della fuga è stato chiarito subito dopo, quando i poliziotti hanno ritrovato abbandonato un sacchetto di cellophane con una decina di grammi di marijuana.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.