Giovedì sera in centro a tutto sport
Continuano gli appuntamenti con B.A. Estate: il 9 giugno negozi aperti fino alle 23.30 e dimostrazioni di danza, pattinaggio e arti marziali. Autosilo e parcheggi disponibili
Dopo l’apertura dello scorso 2 giugno prosegue il lungo calendario di appuntamenti organizzati dal Distretto Urbano del Commercio nell’ambito dell’iniziativa “B.A. Estate”. Il 9 giugno, come ogni giovedì sera fino a settembre, dalle 21 alle 23.30 i negozi del centro storico resteranno aperti, e lo shopping notturno sarà accompagnato da una serie di iniziative collaterali: questa settimana sotto i riflettori c’è lo sport, che sarà grande protagonista nel centro di Busto Arsizio con quattro spettacoli da non perdere. In piazza Santa Maria, infatti, si esibiranno gli allievi della scuola di karate tradizionale e quelli di danza moderna dell’associazione sportiva Bu Do Kan, impegnati nei rispettivi saggi di fine anno; in piazza San Giovanni il palcoscenico è riservato all’ASD International Skating per un’esibizione di pattinaggio, mentre in via Dante toccherà agli atleti dell’ASD Accademia Bustese impegnarsi in una dimostrazione di pattinaggio freestyle. Infine in via Milano, all’angolo con via Don Minzoni, spazio alle arti marziali con l’ASD Judo Pro Patria. Tutta la settimana bustocca, del resto, sarà nel segno dell’attività sportiva, visto che proprio giovedì partirà al circolo di via Torino la quinta edizione del torneo open di tennis “Città di Busto Arsizio”, organizzato dall’Arsitium Tennis, che proseguirà fino a domenica 19 giugno.
Il giovedì sera in centro darà comunque spazio anche alla musica, non solo con la consueta filodiffusione ma anche con la serata Busto Tango Estate nella sala delle feste del Museo del Tessile. In via Cardinal Tosi, via Bonsignori, via Bramante e via Dante (chiusa al traffico per l’occasione) si potranno invece trovare gli stand di “Artigianato e creatività sotto le stelle”.
In vista dell’appuntamento con B.A. Estate, Agesp Servizi ha messo a punto uno speciale piano per i parcheggi: tutte le aree di sosta a pagamento e i parcheggi automatizzati delle FNM (Ferrucci e Monti) saranno gratuiti a partire dalle 19.30, mentre i parcheggi automatizzati a raso e quelli multipiano o interrati (Venzaghi, Einaudi, Concordia, Giussano e gli autosilo Facchinetti e Culin) saranno accessibili fino alle 24 dietro pagamento della tariffa oraria ordinaria di 1,20 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.