Il Festival sui pattini si trasforma in circo
Giunge alla 44esima edizione il tradizionale appuntamento dell'Accademia Bustese di Pattinaggio. L’appuntamento è per venerdì 17 e sabato 18 giugno al PalaCastiglioni di via Ariosto
Il “Festival sui Pattini” raggiunge la sua 44a edizione e quest’anno va… al circo. L’Accademia Bustese Pattinaggio, infatti, propone una manifestazione dal titolo “Com’è bello il nostro strano circo”. L’appuntamento è per venerdì 17 e sabato 18 giugno al PalaCastiglioni di via Ariosto. I registi Marco Cavinato e Cinzia Calderoni (aiutati dagli altri insegnanti Stefano Marchet, Patrizia Plati, Chiara Ratti ed Elena Vergani) hanno voluto tornare nel magico e colorato mondo del circo equestre per assaporare i sapori e i profumi di un contesto artistico sicuramente unico ed irripetibile. Protagonisti saranno i piccoli campioni dell’Accademia Bustese, che si esibiranno in evoluzioni e numeri di grande grazia e difficoltà.
Non mancheranno le sorprese… a valorizzare i pattinatori ci saranno gli “artisti di strada” e gli applauditi ospiti, il pluri-campione Roberto Riva (venerdì 17) e la coppia Laura Marocchini-Enrico Fabbri (sabato 18). Nella serata conclusiva, inoltre, sarà consegnato l’ambito “pattino d’oro”. “Si tratta di una bella manifestazione – conclude il Presidente Pina Albani – che oramai fa parte della tradizione di Busto Arsizio: raccomando a tutti di non mancare!”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.