Maltrattamenti alla disabile, educatrice a giudizio
Il gip ha chiesto il processo per una donna che avrebbe trattato male una utente della comunità ad Arcisate
Il metodo educativo della responsabile della comunità non piaceva alla famiglia, perché secondo i genitori di una disabile che oggi ha 23 anni, tra il 2007 e il 2009, è stata maltrattata da una educatrice che sarebbe arrivata anche a farle annusare il pannolone con i bisogni che la ragazza non riusciva a fare nel bagno. Il fatto è accaduto ad Arcisate in una struttura per disabili dove la donna denunciata era l’educatrice che si doveva occupare della disabile ma anche la responsabile. I genitori avevano notato che la ragazza era giù di corda e le sue condizioni di umore erano sempre peggiori, quasi fino ad arrivare alla depressione. Così’ hanno chiesto ad altre persone presenti nella struttura se avessero visto qualcosa di strano. Due persone interrogate in fase di indagine hanno riferito di metodi educativi al limite del maltrattamento e dunque il giudice per le indagini preliminari Simona Pepe, su richiesta del pm Sabrina Ditaranto, ha rinviato a giudizio l’educatrice, per maltrattamenti aggravati, in un processo che la vedrà da sola sul banco degli imputati, a partire dal 6 febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.