Terremoto in via Pozzi, c’è Corteincircuito
Giovedì 30 giugno nuovo appuntamento con il ciclo di incontri organizzato da 26per1 e Migrando: in programma la proiezione del film “Ju tarramutu” e un reading dello scrittore Enrico Macioci
Nuovo appuntamento con Corteincircuito, il ciclo di incontri su tematiche di interesse sociale organizzato alla bottega Migrando dall’associazione 26per1. Giovedì 30 giugno, a partire dalle 21.30, nel cortile di via Pozzi 5 è in programma un’intera serata dedicata al terremoto che colpì L’Aquila nel 2009: si comincia con un reading di Enrico Macioci, autore della raccolta di racconti “Terremoto”, per continuare poi con la proiezione del film “Ju tarramutu” di Paolo Pisanelli. L’ingresso per tutti sarà libero e gratuito e durante la serata sarà possibile assaggiare le birre alla spina del birrificio “L’Orso Verde” di Busto Arsizio; in caso di maltempo la proiezione sarà spostata alla sede dell’ANPI in via Ferrer 47.
“Terremoto” di Enrico Macioci, pubblicato da Terre di Mezzo, è una raccolta di racconti in cui la città colpita dall’evento sismico fa da fondale a “scene di quotidiana sofferenza, tragedia, sollievo, beffa, crudeltà, oltraggio, dolcezza, solidarietà”. Nel corso della serata il libro sarà in vendita presso la bottega Migrando. “Ju tarramutu” è invece un documentario girato nell’arco di quindici mesi, che racconta il passaggio degli abitanti dell’Aquila dalla rassegnazione alla rivolta, attraverso storie di persone, luoghi, cantieri, voci e intercettazioni.
Il ciclo Corteincircuito proseguirà giovedì 7 luglio, sempre alle 21.30, con la proiezione del film “Mostar United” di Claudia Tosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.